sabato 5 dicembre 2009

e il naufragar m'è dolce in questo mare


Io amo molto l'acqua... quando vado in piscina mi sento a casa! E quando vado a visitare un acquario mi sento davvero serena e in pace. Uno dei momenti più belli della mia vita l'ho vissuto l'estate appena passata. Ero in Sicilia, a Milazzo, con il mio gruppo Scout e un ragazzo mi ha prestato la maschera con il boccaglio. Nei primi momenti ho rischiato di affogare visto che non avevo mai usato il boccaglio, ma poi... ...ragazzi, che spettacolo!!! io sono abituata al medioadriatico, spiagge sabbiose e acque che si intorbidiscono facilmente!

Li sembrava di volare nel cielo sopra montagne e boschi, e nel frattempo avere l'acqua che ti scivola sul corpo...

...Ad un certo punto mentre nuotavo mi sono girata, ed accanto a me avevo dei pesciolini: nuotavano con me! Io credo che chiunque abbia vissuto qualcosa del genere non possa non sentirsi parte di qualcosa di meraviglioso creato da Dio... sono momenti in cui tutto si mescola, e non ti lascia più...

La foto rappresenta proprio il posto in cui ho vissuto questo momento magico... :)

1 commento:

  1. ciao vale! che bel racconto ... mi fa venire la nostalgia del mare ... non quello nostro del medioadriatico ... bleah, ma quello di sardegna per esempio ... o il mar rosso, devi andarci prima o poi!

    RispondiElimina